Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

11 Ragioni per essere fieri d’avere i Capelli Rossi

Chiunque abbia i capelli rossi sa che durante l’infanzia e l’adolescenza le cose non sono state sempre facili. Per qualche ragione le persone pensano di essere divertenti facendo stupidi scherzi, sul colore dei nostri capelli. Tuttavia durante la nostra vita spesso impariamo ad abbracciare i nostri capelli rossi, e gli altri ad imparare ad apprezzare ed anche ad invidiare. Nonostante le varie prese in giro durante l’infanzia, essere una rossa ha i suoi vantaggi:

11 Ragioni per essere fieri d’avere i Capelli Rossi:

  • I capelli rossi sono unici

Perché è un carattere recessivo, solo il 2% della popolazione mondiale ha i capelli rossi. Ancora meglio se hai gli occhi verdi, così siete una parte della minoranza più rara al mondo, solo l’1% ha entrambi.

  • I capelli rossi da adulti causano invidia

La gente spesso cerca di toccarli o ti dicono che vorrebbero avere i capelli rossi. Non posso dire quante volte c’è qualcuno che mi chiede se questo è il mio colore naturale (mi dispiace ma questo non è il risultato di una tintura).

capelli rossi ricci

 

 

  • I Complimenti

Vorrei avere un centesimo per ogni volta che mi è stato detto di “ non tingere i capelli “ perché sei così bella e naturale. Va bene, senza vantarmi non vorrei essere come Bill Gates. Ma a prescindere, ragazzi e ragazze lo amano e forse fantasticano anche su di lui.

  • Stiamo sempre bene con abiti verde (scuro)

Si cerca sempre di essere un po’ più esplosivi degli altri non rossi, di sicuro noi con il verde spicchiamo, attenti alla tonalità però altrimenti sembriamo un semaforo. Cercate di evitare di vestirvi di rosso o arancione.

rossa vestita di verde

  • Hai molte opzioni vestirti in maschera

C’è la principessa Anna di Frozen, Kim Possible (serie cartoni americana), Jessica Rabbit, Anna dai capelli rossi, Pippi Calze Lunghe, Rita Pavone, Biscardi e anche Caccamo! Comunque non sarete mai a corto di idee. Inoltre se dici che non hai voluto essere Ariel almeno una, stai mentendo.

  • Puoi dare la colpa del cattivo umore ai capelli

Rosse da un cattivo, o a volte buono, esempio per essere infuocate o avere un brusco temperamento. Non so quanto questo sia rilevante, ma sicuramente ho avuto qualche reazione è a volte qualche lato selvaggio e se ti spezziamo abbiamo qualche buona scusa. Con noi non si scherza!

  • Impara a ridere di te stesso

Dopo essere state prese in giro per tutto il periodo giovanile, probabilmente siamo stanchi di difenderci. Dopotutto, sempre urlando che “Le rosse hanno un’anima”, si arriva ad una certa stanchezza. Quindi ci si adatta e si impara a prendersi in giro.

donna con i capelli rossi

  • Non diventi grigi così presto

Davvero è scienza. Le rosse sono generalmente note di tendere al biondo prima del grigio, ed

anche allora i capelli tendono a diventare bianchì piuttosto che argento. Grazie alla genetica.

  • Molte celebrità sono rosse

Il principe Harry, Ed Sheeran, Nicole Kidman. La lista potrebbe continuare ancora.

  • Spicchiamo tra la folla

In qualsiasi contesto i tuoi amici ti possono facilmente trovare subito e questo è sicuramente utile.

  • Siamo come una famiglia

 

Le persone con i capelli rossi sviluppano un forte senso di solidarietà ed appartenenza rispetto ad altri rossi, anche se non li abbiamo mai visti, anche se li incontriamo alla fila alla posta, ci guardiamo e siamo subito connessi.

 

 

Psicologa Turistica e Viaggiatrice. Imprenditrice on line. Credo nel potere di viaggi, di internet, credo che i sogni si trasformino in progetti e che i rossi abbiano una marcia in più.
Posts published: 61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.