Che abbiamo la pelle chiara lo sappiamo bene, che non siamo solo noi ad averla così, anche.
Molti confondono l’essere rossi con il fototipo, ma in realtà la nostra è una mutazione genetica, ci sono rossi fototipo I e II, così come molti mori o biondi possono avere lo stesso nostro fototipo, diciamo che noi spicchiamo un attimo di più, per fortuna.
Sono molto felice e direi anche orgogliosa che grazia al mio sito è partita la campagna di sensibilizzazione #difendilautuapelle della Fondazione Melanoma di Napoli, uno degli instituti più all’avanguardia per quanto riguarda la ricerca e gli studi sperimentali.

Cosa possiamo fare per la prevenzione del melanoma???
- Fare contolli annuali
- Devolvere il 5x100o alla Fondazione Melanoma in modo da fornirgli più strumenti per continuare studiare modi per salvarci la vita.
Come devolvere il 5×1000 alla Fondazione Melanoma?
Nel mese di maggio si compila la dichiarazione dei redditi, preoccupiamoci di far sapere al nostro commercialista che vogliamo devolvere il 5×1000 alla Fondazione Melanoma.
Queste sono le indicazioni:
Il codice fiscale della Fondazione (95137520631) e la firma del contribuente vanno inseriti nella prima casella del riquadro che recita: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e Fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. a del D.Lgs n.460 del 1997.”
Di seguito alcune foto della campagna fotografica dedicata ai Rossi, mi raccomando usa anche tu l’hashtag #difendilatuapelle per condividere foto che mettono in primo piano la tua pelle… di qualunque colore essa sia.