Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Una campagna con i Rossi per la prevenzione del Melanoma | Dona il 5×1000

Che abbiamo la pelle chiara lo sappiamo bene, che non siamo solo noi ad averla così, anche.

Molti confondono l’essere rossi con il fototipo, ma in realtà la nostra è una mutazione genetica, ci sono rossi fototipo I e II, così come molti mori o biondi possono avere lo stesso nostro fototipo, diciamo che noi spicchiamo un attimo di più, per fortuna.

Sono molto felice e direi anche orgogliosa che grazia al mio sito è partita la campagna di sensibilizzazione #difendilautuapelle della Fondazione Melanoma di Napoli, uno degli instituti più all’avanguardia per quanto riguarda la ricerca e gli studi sperimentali.

L’incidenza del Melanoma in Italia è in aumento: si registrano ogni anno circa 7.000 nuovi casi di cui 1.500 di stadio avanzato. Si è visto che il rischio cumulativo registrato è pari a 75 negli uomini e 94 nelle donne. Con questi dati il melanoma passa al quarto posto tra i tumori più frequenti nella popolazione con un’età compresa tra 0 e 44 anni. Sfortunatamente, la sopravvivenza a lungo termine è scarsa, ad un anno che va dal 41% al 59%. Dopo i 5 anni dal 19% al 9%.
Per questa ragione diventa di primaria importanza la prevenzione e la ricerca clinica.
Ovviamente la cosa importnate è non focalizzarsi solo su chi ha i capelli rossi, ma su tutti, forse noi possiamo essere “ambasciatori” anche nel nostro piccolo, magari invitando i nostri amici o i nostri fratelli a fare un controllo annuale della pelle.
Fondazione Melanoma 5 x 1000

Cosa possiamo fare per la prevenzione del melanoma???

  1. Fare contolli annuali
  2. Devolvere il 5x100o alla Fondazione Melanoma in modo da fornirgli più strumenti per continuare studiare modi per salvarci la vita.

Come devolvere il 5×1000 alla Fondazione Melanoma?

Nel mese di maggio si compila la dichiarazione dei redditi, preoccupiamoci di far sapere al nostro commercialista che vogliamo devolvere il 5×1000 alla Fondazione Melanoma.

Queste sono le indicazioni:

Il codice fiscale della Fondazione (95137520631) e la firma del contribuente vanno inseriti nella prima casella del riquadro che recita: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e Fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c.1, lett. a del D.Lgs n.460 del 1997.”

Di seguito alcune foto della campagna fotografica dedicata ai Rossi, mi raccomando usa anche tu l’hashtag #difendilatuapelle per condividere foto che mettono in primo piano la tua pelle… di qualunque colore essa sia.

fondazione melanoma 5x1000fondazione melanomafondazione melanoma francesca di pietro

Psicologa Turistica e Viaggiatrice. Imprenditrice on line. Credo nel potere di viaggi, di internet, credo che i sogni si trasformino in progetti e che i rossi abbiano una marcia in più.
Posts published: 40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.