Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Come combattere l’invecchiamento precoce della pelle

Vero! La pelle delle persone con i capelli rossi è una bella pelle chiara, traslucente quasi diafana, ma è anche vero che è quasi sempre una pelle molto sensibile, delicata che spesso tende alla disidratazione e rossori.

Tutto questo perché meno naturalmente protetta e maggiormente soggetta a ossidazione.

Precisiamo che tutte le pelli si ossidano a causa della presenza di radicali liberi, ma proprio per le sue caratteristiche quella delle persone rosse va incontro a questo processo più velocemente! Avete presente quando tagliamo un frutto (mela, banana) e dopo l’esposizione all’aria e alla luce diventa più scuro?

Ecco quella è l’ossidazione che sulla pelle causa un invecchiamento precoce.

Quindi l’incarnato delle persone con i capelli rossi necessita di cure delicate e specifiche per mantenerla giovane e fresca proprio per esaltare le sue caratteristiche.

Come combattere l’invecchiamento precoce della pelle?

– Parti dall’alimentazione

Per prima cosa ci può aiutare molto anche l’alimentazione inserendo nella dieta giornaliera alimenti antiossidanti contro i radicali liberi come per esempio: uva nera, zenzero, pesche ed albicocche, more, noci e mandorle, carciofi broccoli, mirtilli.
14-e1379188696319

– Cosmesi

Per neutralizzare i radicali liberi poi è importante prendersi cura della pelle con cosmetici delicati e mirati come quelli che contengono vitamina C. La vitamina C è uno dei più potenti antiossidanti che contrasta proprio l’ossidazione cellulare responsabile del precoce invecchiamento della pelle, è fondamentale per la produzione del collagene mantenendo la pelle tonica, luminosa, idratata ed elastica. La vitamina C favorisce poi l’ossigenazione cellulare esaltando quindi il colorito fresco e la luminosità di questo incarnato.

– Proteggi

Con la pelle chiara e sensibile non bisogna mai dimenticare l’uso di una buona protezione solare anche in città anche in inverno, per evitare la comparsa di iperpigmentazione e fastidiosi rossori. Meglio usare creme idratanti con fattori protettivi alti. Al mare ovviamente meglio indossare un cappello, proteggersi con schermo 50 e restare all’ombra nelle ore più calde.
Ogni giorno quindi una semplice routine di bellezza (detersione delicata, sieri e creme) ci permetterà di mantenere la nostra pelle fresca, giovane, idratata e luminosa e renderci orgogliosi del nostro bel incarnato.
Psicologa Turistica e Viaggiatrice. Imprenditrice on line. Credo nel potere di viaggi, di internet, credo che i sogni si trasformino in progetti e che i rossi abbiano una marcia in più.
Posts published: 40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.