Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Come fare il detox dal silicone ai capelli

Spesso facciamo cose senza averne perfetta consapevolezza. Ad esempio la maggior parte dei prodotti che usiamo per i capelli contengono silicone, il silicone serve a tenre i nostri capelli “gestibili” e in ordine, ma quello che non sappiamo è che li fodera di una patina che non li fa respirare in maniera adeguata e con il tempo li disidrata, li secca e li rovina in profondità.

Per fortuna esistono programmi di detox, come tutti i percorsi di questo tipo, c’è bisogno di costanza, di forza di volontà e fiducia. Se hai mai fatto un detox nella tua vita, sai che dopo qualche giorno c’è una curva verso il basso, in questo caso dopo i pimi lavaggi i capelli potrebbero risultare più crespi, con un volume minore, ma questo avviene perchè il capello si sta mostrando per quello che è senza silicone e solfati.

Dopo qualche settimana il capello prende di nuovo vitalità e morbidezza, ma questa volta sono tutte doti sue, non indotte da agenti esterni.

Io ho deciso che per un mese farò un detox completo dei miei capelli usando i prodotti Freshly ecco i cosa consiste il piano:

  • Shampoo Rinfrescante Detox al pompelmo: senza siliconi e senza solfati migliorerà la salute del tuo capello. Questo shampoo naturale detossifica il capello dai siliconi, sostituisce all’aggressività dei solfati un lavaggio delicato e cremoso e rispetta la barriera cutanea con ingredienti delicati derivati del cocco. Inoltre, include una concentrazione eccezionale di aloe vera e mentolo naturale che aiuta a ridurre le irritazioni e a migliorare la salute del cuoio capelluto è  dermatologicamente testato e adatto alle pelli sensibili.
  • Balsamo Riparatore Anti-Frizz ripristina la protezione e l’elasticità del capello. L’olio di cocco e il burro di karité lo nutrono intensamente affinché torni ad essere come se non fosse mai stato danneggiato. La cosa più importante è che la sua tecnologia naturale anti-frizz tiene a bada l’increspamento del capello in qualsiasi tipo di condizione climatica. Questo prodotto rende i capelli molto morbidi e pronti per essere pettinati.
  • Nourish Restore Hair Mask: nutre, ripara e protegge il capello preservandone la densità e mantenendo la cuticola compatta. L’olio vergine di semi di chia è uno degli oli vegetali più innovativi e apporta ai capelli una brillantezza senza precedenti. Il concentrato attivo di carciofo ripara la fibra del capello fino al 90% e lo protegge fino al 62%. Questa maschera è consigliabile da usare 2 volte alla settimana e tenerla i posa per 10 minuti.

I vantaggi del Hair Restore Detox Plan:

1. Elimina completamente la dipendenza dai siliconi e dai solfati migliorando la salute del follicolo del capello grazie agli estratti del tè rooibos, del castagno d’India e del mentolo naturale.

2. Ripara i danni causati dai radicali liberi, preserva la densità del capello e mantiene le cuticole compatte e sigillate grazie ad un attivo concentrato estratto dal carciofo e dai biopeptidi della soia.

3. Combatte il crespo, potenzia la brillantezza, nutre e rende i capelli morbidi grazie agli estratti di rosa polare e agli oli vegetali secchi, come quello di jojoba, avocado e cocco.

Se anche voi volete fare questa sfida taggatemi nei vostri social.

Psicologa Turistica e Viaggiatrice. Imprenditrice on line. Credo nel potere di viaggi, di internet, credo che i sogni si trasformino in progetti e che i rossi abbiano una marcia in più.
Posts published: 61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.