Spesso facciamo cose senza averne perfetta consapevolezza. Ad esempio la maggior parte dei prodotti che usiamo per i capelli contengono silicone, il silicone serve a tenre i nostri capelli “gestibili” e in ordine, ma quello che non sappiamo è che li fodera di una patina che non li fa respirare in maniera adeguata e con il tempo li disidrata, li secca e li rovina in profondità.
Per fortuna esistono programmi di detox, come tutti i percorsi di questo tipo, c’è bisogno di costanza, di forza di volontà e fiducia. Se hai mai fatto un detox nella tua vita, sai che dopo qualche giorno c’è una curva verso il basso, in questo caso dopo i pimi lavaggi i capelli potrebbero risultare più crespi, con un volume minore, ma questo avviene perchè il capello si sta mostrando per quello che è senza silicone e solfati.
Dopo qualche settimana il capello prende di nuovo vitalità e morbidezza, ma questa volta sono tutte doti sue, non indotte da agenti esterni.
Io ho deciso che per un mese farò un detox completo dei miei capelli usando i prodotti Freshly ecco i cosa consiste il piano:
- Shampoo Rinfrescante Detox al pompelmo: senza siliconi e senza solfati migliorerà la salute del tuo capello. Questo shampoo naturale detossifica il capello dai siliconi, sostituisce all’aggressività dei solfati un lavaggio delicato e cremoso e rispetta la barriera cutanea con ingredienti delicati derivati del cocco. Inoltre, include una concentrazione eccezionale di aloe vera e mentolo naturale che aiuta a ridurre le irritazioni e a migliorare la salute del cuoio capelluto è dermatologicamente testato e adatto alle pelli sensibili.
- Balsamo Riparatore Anti-Frizz ripristina la protezione e l’elasticità del capello. L’olio di cocco e il burro di karité lo nutrono intensamente affinché torni ad essere come se non fosse mai stato danneggiato. La cosa più importante è che la sua tecnologia naturale anti-frizz tiene a bada l’increspamento del capello in qualsiasi tipo di condizione climatica. Questo prodotto rende i capelli molto morbidi e pronti per essere pettinati.
- Nourish Restore Hair Mask: nutre, ripara e protegge il capello preservandone la densità e mantenendo la cuticola compatta. L’olio vergine di semi di chia è uno degli oli vegetali più innovativi e apporta ai capelli una brillantezza senza precedenti. Il concentrato attivo di carciofo ripara la fibra del capello fino al 90% e lo protegge fino al 62%. Questa maschera è consigliabile da usare 2 volte alla settimana e tenerla i posa per 10 minuti.
I vantaggi del Hair Restore Detox Plan:
1. Elimina completamente la dipendenza dai siliconi e dai solfati migliorando la salute del follicolo del capello grazie agli estratti del tè rooibos, del castagno d’India e del mentolo naturale.
2. Ripara i danni causati dai radicali liberi, preserva la densità del capello e mantiene le cuticole compatte e sigillate grazie ad un attivo concentrato estratto dal carciofo e dai biopeptidi della soia.
3. Combatte il crespo, potenzia la brillantezza, nutre e rende i capelli morbidi grazie agli estratti di rosa polare e agli oli vegetali secchi, come quello di jojoba, avocado e cocco.
Se anche voi volete fare questa sfida taggatemi nei vostri social.