Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Come proteggere le labbra dal freddo invernale

Per noi rossi le labbra sono spesso più delicate che per altri. In estate è fondamentale usare una protezione solare molto alta anche solo quando usciamo in città, in inverno invece bisogna idratarle nel profondo ed evitare che si secchino.

In inverno spesso le labbra perdono polposità e si creano delle rughette laterali, ad altre persone invece si seccano tanto fino a spellarsi.

Come proteggere le labbra dal freddo invernale?

Per mantenere le labbra sempre perfette la mattina durante la routine del risveglio si dovrebbe effettuare un leggero scrub, con prodotti non troppo aggressivi e che oltre ad esfoliare idratino, molti usano il sale o lo zucchero amalgamato con il burro di karité, in questo periodo io sto usando Prezioso di Anna B Cosmetics, con perle di Jojoba, burri brasiliani di Murumuru, Kokum e Cupuacu, olii di Moringa e Cotone, Bisabolo, olii essenziali di Arancio, Zenzero e Anice stellato. Totalmente privo di conservanti, ricco invece di burri e Vitamina E antiossidante. Puoi provarlo anche sul viso e le mani per quanto sia delicato ed idratante.

Se trascorriamo molto tempo all’aria aperta è bene proteggere le labbra con un rossetto idratante o se preferiamo un look più minimalista si può usare PINK GOLD , gloss rimpolpante al pepe rosa, che conferisce volume e ha una leggerissima sfumatura rosata. È un prodotto totalmente privo di conservanti, ricco invece di Vitamina E antiossidante naturale. Ingrediente principale è il preziosissimo estratto di Pepe Rosa (Shinus Terebinthifolius) de la Réunion.

Molti di noi sentono il bisogno di idratare le labbra diverse volte durante la giornata, magari nel pomeriggio dopo una giornata di lavoro, sicuramente io le idrato sempre prima di andare a letto, è diventato un gesto automatico. Negli ultimi mesi ho notato che il burro di cacao che compravo in farmacia non era sufficiente così da qualche settimana sto usando Essenziale, di Anna B e le rende morbide tuta la notte senza fare quello strano effetto pellicola quando bevo di notte. Questo prodotto è composto da Olio di Olivello Spinoso, Burro di Mango e di Karitè, Olio di Cocco, Cera di Candelilla, Olii essenziali di Incenso e Pompelmo e Vitamina E. Aiuta a proteggere le labbra dai raggi del sole grazie al concentrato di betacarotene e a proteggere le zone delicate dagli attacchi esterni (freddo, smog, ossidazione).

Da un mese sto usando diversi prodotti della linea Anna B Cosmetics, mi piace scopre brand naturali e sostenibili, tutti i suoi prodotti sono venduti in convezioni di vetro, c’è la totale assenza della plastica e ogni prodotto è frutto di uno studio personale di Anna che utilizza solamente prodotti ottimi scelti personalmente alla fonte.

Il kit labbra è anche acquistabile in toto.

Psicologa Turistica e Viaggiatrice. Imprenditrice on line. Credo nel potere di viaggi, di internet, credo che i sogni si trasformino in progetti e che i rossi abbiano una marcia in più.
Posts published: 62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.