Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Esistono anche le giraffe rosse lo sapevi?

Questa splendida giraffa non è il risultato di Photoshop, è vera. La bella Omo di 15 mesi, la cui pelle appare come se fosse sbiancata, è affetta da leucismo. È una condizione che si traduce in una perdita parziale di pigmentazione.

È stata vista nel Parco Nazionale Tarangire in Tanzania dal dr. Derik Lee, fondatore e scienziato all’Istituto Wild Nature.

giraffa albina

Omo sembra in sintonia con le altre giraffe, è sempre stata vista con altre giraffe di colore normale, che sembrano non facciano caso al colore differente.

Interessante che non venga emarginata anche se diversa, forse le giraffe hanno più senso sociale degli essere umani no?

Si sta lavorando per la conservazione delle giraffe ed all’anti bracconaggio per dare a Omo e alla sua famiglia un migliore possibilità di sopravvivenza.

Speriamo che abbia un vita lunga né la possibilità di procreare.

Omo è l’unica giraffa albina che si conosca a tutt’oggi.

Le giraffe adulte vengono regolarmente cacciate di frodo per la loro carne è la colorazione di Omo potrebbe essere un facile bersaglio per abbellire qualche casa o qualche museo.

Psicologa Turistica e Viaggiatrice. Imprenditrice on line. Credo nel potere di viaggi, di internet, credo che i sogni si trasformino in progetti e che i rossi abbiano una marcia in più.
Posts published: 61

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.