Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Le domande più inopportune che fanno a Noi Rossi

Sono anni che penso di scrivere un post su tutte le domande idiote e le uscite inopportune che le persone non rosse ci rivolgono ogni giorno. Tutti noi rossi abbiamo le nostre storie personali di incontri infelici, quelli che ci fanno prudere le mani, o quelle 2-3 frasi che se malauguratamente una persona pronuncia per noi significa solo che lo elimineremo dalla nostra vita in circa 3-2-1 secondi.

Così volevo confrontare le mie esperienze con quelle della nostra attivissima comunità social e ho lanciato questa domanda sui social per sapere quali fossero le frasi inappropriate più frequenti che ci venivano rivolte.

Qui di sotto troverete un elenco, ma se avete nuovi spunti da consigliare siete super pregati a lasciare un commento.

Le domande più inopportune che fanno a Noi Rossi:

  1. “Ma sei tutta Rossa”?

Sono sicura che nessuna e dico nessuna donna rossa sia scampata da questa domanda idiota! Se tutti i peli del nostro corpo sono rossi dalle sopracciglia ai capelli, si deduce che anche i nostri peli pubici lo siano. Davvero non capisco come mai questo elemento incuriosisca così tanto gli uomini, forse perchè solitamente quando vedono una bionda nuda ha il pube nero (perchè quasi nessuna bionda lo è veramente) o perchè magari siamo rare.. non so ma ho perso il conto di quante volte mi abbiano fatto questa domanda.

2. Ma quale dei tuoi genitori è rosso?

A meno che non siamo irlandesi o scozzesi o nella nostra vita non siamo stati talmente fortunati da far si che uno dei nostri genitori rosso abbia sposato un biondo portatore recessivo del nostro gene, i nostri genitori non avranno o nostri colori, stessa cosa accade per i figli. Se abbiamo un bimbo rosso (siamo super fortunati) ma, almeno in Italia, quasi mai anche i genitori sono rossi. Di solito il rutilismo salta una generazione e comunque ha bisogno di due genitori portatori recessivi del gene.

3. Lo sai che vi state estinguendo?

No, non so chi te l’abbia mai detto, ma non ci stiamo estinguendo, siamo solo molto rari.

4. Sei una strega?

Io dico sempre di sì, ad ogni modo anche se la Santa Inquisizione è ormai finita ci associano sempre a dei personaggi malvagi, seduttivi, ammaliatori, come se noi irretissimo le persone e le portassimo sull via della dannazione.

5. Come fai ad avere tutte quelle lentiggini?

Suggerisco la risposta: me le dipingo la mattina quando mi tingo i capelli.

6. Ma è vero che le rosse sessualmente sono più attive?

Scusa ma noi come facciamo a saperlo? Siamo nate rosse non è che prima eravamo more e spente e ora siam rosse e ninfomani. Diciamo che gli uomini hanno una forte fantasia verso le donne rosse e che proiettano su di noi immaginari spesso irreali. Ad ogni modo se ci dipingono come sessualmente più attive direi che potremmo anche accettarlo, finalmente uno stereotipo positivo.

7. Ma è vero che avete un odore diverso?  o in alcuni casi ” ma i rossi puzzano”?

Come ho scritto in questo post, i rossi non puzzano, hanno un ph diverso, quindi le nostre secrezioni sono più acide e sicuramente con un aroma diverso, in più l’acidità della nostra pelle neutralizza i profumi prima, ciò significa che ce li dobbiamo spruzzare più spesso rispetto ai mori.

8. Rossi e cavalli pezzati ammazzali appena nati

Un altro modo per farci crescere senza complessi

9. Ma i suoi figli rossi la fanno ammattire?

Certo perchè ora sono attivi per il colore dei capelli non perchè hanno 3 anni! Sono dei diavoletti materializzati sulla terra. Ad ogni modo se lo dicessero ai miei figli, prenderei per il culo chi ha fatto questa osservazione e gli darei ragione.

10. A me [Francesca] spesso mi dicono ” ma tu non sei proprio rossa dai, sei più mesciata” o se sono all’estero mi chiamano strawberry blonde.

Non so perchè da quando ho 12 anni ho la punta dei capelli più bionda della radice, ma sono 100% rossa eppure le persone me lo dicono perchè si sentono di addolcire la pillola, perchè non vogliono offendermi, come se essere rossi fosse un difetto di fabbrica.

11. Ma sei sicura che sei andata al mare?

Si sono sicura, e di solito metto protezione 50, un cappello e sto all’ombra, la mia pelle si deve proteggere non abbronzare!

12. Ma se li mangi sanno di carota?

A me per fortuna non hanno mai fatto questa domanda, mi domando se a farla fosse un ragazzino delle elementari o un adulto, e immagino già la faccia con cui l’avrei guardato io! Suggerimento: facciamoglieli assaggiare!

13. Pizzicotto con l’aggiunta della frase “passa il rosso” [sottolineato la sfiga del rosso]

Spesso dicono che i rossi portano sfortuna e che quindi vederne uno vi porta sfiga nella giornata, questa è una delle cause principali del bullismo, specialmente a scuola.

 

Psicologa Turistica e Viaggiatrice. Imprenditrice on line. Credo nel potere di viaggi, di internet, credo che i sogni si trasformino in progetti e che i rossi abbiano una marcia in più.
Posts published: 56

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.