Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Le rosse sono uniche: 13 verità che lo dimostrano!

Noi rosse naturali siamo delle vere e proprie unicità; facendo alcune ricerche abbiamo scoperto alcuni fatti a dir poco sorprendenti e probabilmente sconosciuti, come ad esempio che abbiamo hanno meno capelli degli altri e che siamo in grado di produrre da sole la vitamina D di cui necessita il nostro corpo, curioso vero?

 

Ecco le 13 verità sorprendenti sulle rosse naturali che probabilmente ancora non conoscevi.

 

1. Le rosse hanno maggiori probabilità di essere mancine.

Esatto, c’è una stretta relazione tra capelli rossi e mancinismo, inoltre gli scienziati hanno dimostrato che le persone che vengono lasciate libere di esprimere questa loro caratteristica, vivono più a lungo rispetto a chi invece viene “corrette” al destrismo.

2. Le rosse sono rare!

Le nostre ciocche sono rare come i diamanti poichè le rosse naturali coprono circa il 2% della popolazione. Se poi avete anche gli occhi azzurri, allora la percentuale scende all’1% rendendoci le più rare del mondo. Come ci sente a sapere di essere uniche e rare, non è entusiasmante?

3. Le rosse sono più sensibili al dolore.

É vero e qualcuno se ne sarà sicuramente accorto, percepiamo il dolore fisico molto più intensamente rispetto alle altre persone e per questo abbiamo bisogno del 20% in più di anestesia rispetto agli altri, per fortuna la maggior parte dei medici sembra essere a conoscenza di questo fatto!

4. Le rosse generano da sè la vitamina D.

Sapevamo di essere creature magiche che, se esposte ai raggi UV, bruciano come patatine fritte! Tuttavia produciamo abbastanza vitamina D per la nostra pelle in condizioni di scarsa illuminazione da non aver bisogno di abbronzarci e questo equivale quasi ad avere un super potere!

5. Le rosse hanno meno capelli.

Uno studio dimostra che le rosse hanno meno capelli degli altri; circa 90.000 rispetto alle castane che ne hanno in media 100.000 e le bionde che possono arrivare anche a 140.000.  Ma non scoraggiamoci poichè noi rosse abbiamo i capelli molto più spessi, ecco perché le nostre chiome sembrano così folte!

hair-949757_1280

6. Le rosse hanno più sensibilità ai denti.

É vero e l’ho provato sulla mia pelle; nonostante le diverse iniezioni di anestetico nella gengiva, quando mi hanno estratto il dente del giudizio ho sentito dolore, è successo anche a voi?

7. Le rosse non diventano grigie.

Nella maggior parte dei casi, i capelli delle persone passano dal colore naturale al grigio e infine al bianco, noi rosse invece andiamo direttamente dal rosso, al biondastro, al bianco, saltando la brutta fase del grigio, che fortuna!

8. Le rosse non si stanno estinguendo.

Gira voce che le rosse si stiano estinguendo ma non è affatto così, i rossi potranno diventare forse più rari (ancora di più!) ma ci saranno sempre anche perché, come sappiamo, l’uomo di Neanderthal aveva i capelli rossi.

9. Le rosse devono ringraziare i geni per le loro chiome.

La ricerca dimostra che i capelli rossi derivano solitamente da una mutazione in un gene chiamato MC1R, che codifica con il recettore melanocortina-1. E dal momento che è una mutazione genetica, immagino che questo ci renda dei veri super eroi!

russia-1070160_1920

10. Le rosse hanno una libido più elevata.

Come dire… super poteri anche tra le lenzuola! 😉

Purtroppo però, la nostra unicità e sensibilità non si manifesta solo in caratteristiche piacevoli e belle, siamo anche soggette più facilmente ad alcune malattie e disturbi fisici.

11. Il 30% delle donne con capelli rossi sono a rischio di endometriosi.

Questo problema è dovuto ad una caratteristica dell’utero e del tessuto circostante, può essere causa di dolore e addirittura può ridurre le possibilità di una gravidanza.

12. Le rosse hanno un rischio maggiore di essere colpite da melanoma.

Il melanoma è la forma più mortale di cancro della pelle. La pigmentazione nella nostra pelle e la mutazione MC1R che ci rende rosse, in combinazione con  i raggi UV crea una sorta di corsia preferenziale per il cancro. Questo è il motivo per cui è fondamentale usare la protezione solare ogni volta che ci si espone al sole, in tutti i giorni dell’anno.

13. Le rosse hanno un rischio maggiore di ammalarsi di Parkinson

Sembra che il morbo di Parkinson affligga le persone anche in base al colore dei capelli; uno studio di Harward ha scoperto che le rosse hanno un rischio fino al 90% più alto rispetto alle altre persone.

 

Life coach con il pallino del web e della grafica, rossa mancata nonostante ne abbia tutti gli altri attributi, amo i gatti e amo viaggiare, scrivere, creare in quanto tutte espressioni della grandiosità umana.
Posts published: 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.