Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Le sei sfumature dei capelli rossi, tu a quale appartieni?

I capelli rossi sono una minoranza rispetto agli altri colori e la nostra colorazione può variare da persona a persona, ciò nonostante ci sentiamo uniti e orgogliosi di essere rossi.

Ci sono almeno sei sfumature di rosso differenti alle quali ciascuna di noi può appartenere, date un’occhiata a questa lista e fateci sapere qual è la vostra tonalità di capelli!

1. Strawberry blonde- ossia in Italiano: Biondo fragola

Nella famiglia dei rossi, questo è senza ombra di dubbio la tonalità più particolare. Un mix allegro di biondo e rosso terroso che dona quella luminosità che rende qualsiasi rossa orgogliosa di essere tale. Scambiato a volte per arancione o rosa, il biondo fragola è tanto dolce quanto bello.

connie-britton
2. Ginger

A metà tra biondo fragola ed il classico rosso. Ginger è un soprannome comune per tutte le rosse, il tono fedele al nome tende più verso l’arancione rispetto alle altre tonalità.

isla-fisher

3. Rosso classico

Questo è il tipico colore che la gente immagina quando pensa ad una persona con i capelli rossi. Vibrante, profondo e in grado di catturare l’attenzione, è il colore di capelli più ricco di qualsiasi altro. É lo stereotipo della persona rossa, ma sappiamo bene che i rossi sono molto di più di uno stereotipo!

jessica-chastein
4. Rosso rame

Le rosse con questo tono sono comprensibilmente felici! É la versione più intensa e luminosa, non troppo scuro ma brillante.

keren-elson
5. Rosso Tiziano

Il lato oscuro della famiglia dei rossi! É una tonalità che rasenta il marrone ma che si riesce facilmente a mantenere brillante senza mai diventare troppo opaco. I toni rossi donano una vitalità e una gioia che nessun marrone può reggere il confronto!

debra-messing
6. Melanzana scuro

Come succede per il biondo fragola, questo colore a volte non viene considerato appartenente alla famiglia dei rossi. Ma noi sappiamo che è comunque una versione di rosso. Il più ricco, più profondo di tutti; un tono molto regale di rosso.
emma-stone
Vi siete riconosciute in uno di questi colori o il vostro è di un’altra tonalità ancora? Raccontatecelo con un commento!

Life coach con il pallino del web e della grafica, rossa mancata nonostante ne abbia tutti gli altri attributi, amo i gatti e amo viaggiare, scrivere, creare in quanto tutte espressioni della grandiosità umana.
Posts published: 13

7 comments

  1. VALENTINA ha detto:

    Ciao!! Sono felicissima di aver scoperto questo sito..meglio tardi che mai 🙂 ..io ho i capelli rossi naturali da sempre e sono orgogliosa di questo! Ho visto tante descrizioni di rosso ..ma non trovo la mia..il mio colore lo definirei un mix tra la carota e il rame, tra il rosso classico e il ginger..insomma un pour pourri di rosso luminoso!! Un bacio a tutte le chiome rosse !

    1. Francesca Pietro ha detto:

      Grazie Valentina se vuoi scrivere qualcosa circa la tua “rossità” per me va benissimo

  2. silvia ha detto:

    Io purtroppo faccio parte di una strana categoria: quelli che da piccoli erano rossi (rosso Tiziano molto bello) e che crescendo sono diventati castano con riflessi ramati al sole…adesso per risaltare il mio castano ramato devo fare l’henne’ , mi sono rimasti la pelle molto chiara e qualche lentiggine perenne sul naso e sugli zigomi 🙁

    1. Francesca Pietro ha detto:

      Va be ma ti senti rossa dentro giusto?

  3. Gulis ha detto:

    Bellissimo sito! Anche io sono di una categoria a parte, ho lentiggini sul viso, pelle chiara, occhi nocciola verde, ma capelli che di ramato hanno solo qualche riflesso… Su una base castano chiaro😅 però faccio il bagno di colore di rosso rame da un bel po’ e se non lo dico nessuno si accorge che non sono naturali 😁😜

  4. Giuls ha detto:

    Beh i capelli rossi danno sicuramente quel qualcosa in più 😊 ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.