Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Molte banche del seme non accettano donatori rossi!

Questa notizia ammetto che sia un po’ bizzarra, ma purtroppo è vera.

In Italia non è possibile, ma in molti paesi del mondo è possibile donare anonimamente il proprio sperma, questo comporta la compilazione di una scheda molto dettagliata, in modo che chi cerca un donatore possa avere a portata di mano tutte le informazioni del padre di suo figlio.

Uno dei luoghi in cui la banca del seme c’è da più tempo in Europa è la Danimarca, ed è proprio in questo paese che i centri di donazione sono interdetti ai rossi. Pare che le future puerpere tendano a non scegliere un donatore rosse perchè ritengono strano partorire un bambino con i capelli rossi.

Chissà forse non saprebbero come giustificarlo con i vicini, anche se in effetti dovrebbero già giustificare il fatto di essere rimaste incinta senza un compagno. Così dopo che le banche del sempe danesi hanno tenuto per molto tempo sperma di rossi senza mai “distribuirlo”,hanno deciso di non accettare donatori rossi. Personalmente lo trovo al quanto discriminatorio, ma questo elemento evidenzia che ci sia ancora un velo di pregiudizio e stereotipo sulle persone dai capelli rossi.

Se siete un donatore di sperma rosso potete essere sicuri di poter donare se vi recate in Irlanda o UK dove pare che l’essere rosso sia talmente comune che non si incorre in questo problema di scarsa richiesta. Beh infatti Irlanda e UK, sono gli unici paesi in cui la percentuale dei rossi sale al 22%.

Ad ogni modo, dovremmo spiegare ai signori della banca del seme danese che non basta avere un genitore rosso per avere un bimbo rosso, ma devono essere entrambi portatori del gene MCR1, io spero vivamente che anche il futuro padre dei miei figli lo sia!

Psicologa Turistica e Viaggiatrice. Imprenditrice on line. Credo nel potere di viaggi, di internet, credo che i sogni si trasformino in progetti e che i rossi abbiano una marcia in più.
Posts published: 57

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.