Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Noi rossi sentiamo la temperatura diversamente

Vi è mai capitato che vi prendano in giro perchè avete sempre freddo o sempre caldo? La nostra mutazione genetica ci porta ad avere diverse caratteristiche fisiche diverse, una di quella è la sensibilità del nostro epidermide.

Infatti noi geneticamente tendiamo ad avere una percezione termica diversa dagli altri, in alcuni casi spostata verso il basso in altri verso l’alto, diciamo che questo non è definito a livello cromosomico.

La maggior parte dei rossi, è più sensibile degli altri al freddo, forse perchè la loro pelle è più sensibile o solo per una mutazione dei recettori, ma noi sentiamo freddo più degli altri e soprattutto prima degli altri. Infatti molto spesso capita di vedere i nostri amici già a mezze maniche e noi con una sottile giacchetta.

Il lato positivo però è che chi di noi è più sensibile al freddo ha generalmente meno sensibilità al caldo e viceversa, quindi diciamo che o in inverno o in estate andiamo bene.

Mi piacerebbe se mi raccontaste la vostra esperienza o dei membri nella vostra famiglia. Io, personalmente, ho una temperatura corporea molto bassa, quindi ho freddo più facilmente e non soffro troppo il caldo, badate bene che il sole e il caldo sono due cose diverse. Ad esempio io, non amo stare al sole, anzi mi da parecchio fastidio, ma non soffro tanto in parti del mondo molto calde o in estate piena. E voi?

Psicologa Turistica e Viaggiatrice. Imprenditrice on line. Credo nel potere di viaggi, di internet, credo che i sogni si trasformino in progetti e che i rossi abbiano una marcia in più.
Posts published: 59

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.