Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Pelle chiara: come abbronzarsi senza problemi

Le vacanze sono ormai vicine e stiamo già sognando quel bel colorito sano che ci regala l’abbronzatura.

Cerchiamo però di goderci la vacanza senza subire i danni di una scorretta esposizione al sole. Semplici regole valide per tutti ma particolarmente adatte alle persone con i capelli rossi e con pelle chiara e sensibile che rischiano spiacevoli scottature.

Fase 1: Preparazione

Iniziamo a predisporre la pelle all’esposizione solare mangiando molta frutta e verdura di colore rosso, arancione e giallo come pomodori, carote, melone, albicocche, anguria e tutti quei frutti tanto ricchi di carotenoidi e dalle proprietà antiossidanti in grado di proteggere la pelle. Preferiamo poi l’olio di oliva agli altri condimenti e beviamo molta acqua.
Dedichiamo un po’ di cura alla pelle sia del viso, con creme idratanti e nutrienti, sia del corpo con scrub e lozioni o olii idratanti.

La pelle sarà così bella idratata e preparata per il sole.

Fase 2: Esposizione

I consigli sono molto semplici ma altrettanto efficaci, innanzitutto è basilare evitare l’esposizione nelle ore centrali del giorno, durante le quali ci ripareremo all’ombra.
Esporsi gradualmente giorno dopo giorno facendo abituare la pelle ai raggi del sole.
Idratiamo continuamente la pelle poiché il sole favorisce la disidratazione.
Utilizziamo sempre uno schermo solare alto per il viso, per il corpo e anche per le labbra (protezione 50)
Ricordiamoci di ripetere l’uso del solare dopo ogni bagno o doccia, dopo un bagno in mare è piacevole sentire il sale sulla pelle ma per le pelli chiare può essere irritante quindi è meglio fare una rapida doccia per poi riapplicare il solare.
10848514_10155275129230461_2307753100304009349_o

Fase 3 Dopo il sole

La sera dedichiamoci il tempo per una doccia con un detergente delicato e un doposole idratante e decongestionante (come ad esempio a base di aloe vera).
Se alcune parti del viso o del corpo appaiono troppo arrossate provate un impacco con yogurt naturale (meglio se greco) che darà subito freschezza e sollievo alla pelle.
Pillole da ricordarsi sempre:
1. un’errata esposizione può causare colpi di sole, scottature e nel tempo invecchiamento precoce della pelle.
2 La pelle chiarissima dei rossi è la più esposta ai danni del sole e pertanto va protetta con maggiore cura e attenzione.

Life coach con il pallino del web e della grafica, rossa mancata nonostante ne abbia tutti gli altri attributi, amo i gatti e amo viaggiare, scrivere, creare in quanto tutte espressioni della grandiosità umana.
Posts published: 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.