Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Pensiamo al bene dei nostri capelli, a tavola!

La fine dell’estate e il cambio di stagione, si sa, possono rendere i nostri capelli particolarmente stressati, ma sapevate che le cause di malessere dei capelli possono essere causate anche da scorrette abitudini alimentari?

Ebbene sì! I nostri capelli ci parlano, e noi dobbiamo ascoltarli anche quando sediamo a tavola.

I capelli infatti sono lo specchio esterno che riflette ciò che il nostro organismo vive all’interno.

 

Tempo fa, durante un periodo di panini al volo, in macchina, combattendo il traffico inevitabile per spostarsi da un capo all’altro della città,  sono stati proprio i miei ricci rossi a dire “Basta!” molto prima del mio stomaco.  I miei capelli avevano perso lucentezza, secchi e sfibrati cadevano a manciate. E’ stato sufficiente sedermi a tavola invece che al volante e incrementare nella mia dieta ferro e vitamine per risolvere il problema.

Via libera quindi alla dieta mediterranea!

Carni bianche, legumi, uova e pesce rafforzano la cheratina mentre i frutti rossi, così come le verdure, sono ricchi di vitamine. Mi raccomando, non fatevi mancare un buon bicchiere di vino rosso (senza esagerare!) che grazie al resveratrolo, ha notevoli effetti terapeutici.

Regalatevi capelli rossi incantevoli…. Buon appetito!

Rossa di capelli e di temperamento, sono anche nata settimina, insomma, sono piena di qualità! Nella vita sono assistente sociale e mediatrice dei conflitti in ambito familiare, penale, sportivo e turistico. Spazio con disinvoltura tra il carcere, le scuole e le performance in Lingua dei Segni Italiana (LIS). Dopo anni di sport confusi ho trovato la mia dimensione nel pugilato e nell’acrobatica aerea che mi hanno restituito energia nuova. Contraddittoria per natura, alterno questa vita gipsy/rock con la passione per fiabeschi viaggi in crociera, cullata da un mare che mi porta da un paese all’altro, tra albe e tramonti da togliere il fiato
Posts published: 5

2 comments

  1. elly ha detto:

    Ciao a tutti!
    Io ho 30 anni , e sono una rossa che ha tutti e 4 i nonni rossi! ho la pelle talmente bianca che le olandesi in confronto sono scure! purtroppo esco da un periodo di forte stress che mi ha lasciato in regalo molti capelli bianchi! Sì, proprio bianchi.. passano dal rosso al bianco e mi si sta riempiendo la testa! aiuto.. avete qualche consiglio per me? e dire che noi rossi non dovremmo sbiancare precocemente.. io tem sia anche carenza vitaminica e il tuo post mi ha fatto sperare che potessi darmi qualche consiglio!! grazie mille per l’attenzione! e complimenti per il sito.. ci voleva un posto tutto per rossi! baci Elly

    1. Francesca Pietro ha detto:

      Ciao ti consiglio di farti delle analisi del sangue, sicuramente un medico saprà dirti di più del web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.