Il Portale italiano per le persone con i capelli Rossi.

Stacy Paris, modella di moda, modello di vita

Se si potesse dare un colore alla determinazione, il più adatto sarebbe senza ombra di dubbio il rosso in tutte le sue sfumature e quando si parla di capelli rossi, la determinazione si eleva all’ennesima potenza. C’è una ragazza inglese che di grinta, coraggio e tenacia ne ha da vendere, si chiama Stacy Paris e dalla sua storia si possono imparare tante cose.

Ha poco più di vent’anni quando la sua vita inizia a prendere una piega del tutto inaspettata e tragica. Un persistente dolore ai piedi si rivela essere sintomo di fascite necrotizzante, una rara e terribile infezione dei tessuti e delle ossa che dopo anni di visite, esami e dolorose operazioni la conduce irrimediabilmente all’amputazione di entrambe le gambe catapultandola dall’essere una felice e allegra ventenne all’essere una trentenne con una grave disabilità ma altrettanto felice e allegra.

Già, perché Stacy reagisce in modo sorprendente e non si lascia abbattere, fa un’uso magistrale di quella bellissima risorsa che è la resilienza e trasforma la sua disabilità in una fonte di ispirazione per gli altri, diventando modella della disabilità per Model of Disability, un’organizzazione il cui scopo è quello di promuovere l’uguaglianza nel mondo della moda.

Stacu Paris

Aiutare gli altri per aiutare se stessi potrebbe essere il motto di Stacy e dalle sue dichiarazioni lo si legge chiaramente:

Ho parlato con una mamma alla cui figlia sono stati amputati entrambi i piedi. Mi ha detto che la piccola guarda tutto il giorno una delle mie foto, questo è il motivo per cui ho deciso di fare la modella. Le ragazze giovani hanno bisogno di vedere persone come loro sulle passerelle e in televisione. Quella che sto chiedendo è di rappresentarci e di darci una chance.

Secondo le ultime statistiche una persona su sei in Gran Bretagna ha una disabilità ma dove sono tutti i modelli disabili? Quando ero agli inizi non avevo nessuno a cui ispirarmi

Stacy Paris, come Madeline Stuart stanno facendo della loro vita “difficile e diversa” un capolavoro contribuendo alla realizzazione di un reale cambiamento nel mondo della moda e nell’opinione pubblica generale.

Modelle di moda e modelli di vita ci insegnano che ciò che una volta era impossibile, oggi è realtà!

Per seguire Stacy e il suo lavoro:
Facebook: @juststacyparis
Instagram: @theladyp85

Life coach con il pallino del web e della grafica, rossa mancata nonostante ne abbia tutti gli altri attributi, amo i gatti e amo viaggiare, scrivere, creare in quanto tutte espressioni della grandiosità umana.
Posts published: 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trovami sui Social
Seguici su Facebook

Tagga le foto con #noirossi
Ultime da Twitter
Copyrights © 2015-2016 noirossi.it. All Rights Reserved.