Le persone con i capelli rossi tendono ad avere un abbassamento precoce della palpebra, diciamo che fa parte del nostro processo d’invecchiamento precoce della pelle e dato che le palpebre hanno una pelle molto più sottile e delicata, il tono si può perdere prima.
Per non ricorrere ad una blefaroplastica in età più adulta è sempre bene curare e proteggere il contorno occhi fin da giovani.
Oltre ad un uso quotidiano di una crema contorno occhi, c’è un trattamento specifico e indicato:
Il Trattamento all’ossigeno per il contorno occhi
è un trattamento che va fatto in un istituto di bellezza, è totalmente indolore e molto rapido.
Consiste nello spruzzare o forse dovrei dire “sparare” ossigeno puro compresso sulla superficie perioculare; come se fosse un soffio molto intenso di aria fredda. Il contorno occhi è molto sensibile e specialmente nella parte della palpebra superiore può dare leggermente fastidio, ho notato che il fastidio cresce rispetto allo stato di stress o tensione che abbiamo in quel momento, quindi basta rilassarsi per percepire una sensazione più piacevole.
Bastano 5 minuti di trattamento al mese per avere già dei risultati visibili, il contorno occhi si rilassa, le occhiaie o borse si riducono e la palpebra si riposa, si apre verso l’esterno.